giovedì 21 aprile 2011

Amore Incondizionato

Ogni essere umano ha una sua storia. Ogni essere umano potrebbe passare ore intere a raccontarla ad un’altra persona. C’è chi come dono ha l’ascolto, chi come dono la parola.
In ogni storia che sentirete, da qualunque essere terrestre e di qualunque argomento tratti la storia, troverete che in un modo o nell’altro i due grandi sentimenti universali che dominano le regole del Grande Gioco sono sempre presenti.
Sto parlando ovviamente dell’Amore e della Paura, le due emozioni che decidono, hanno deciso e decideranno il destino di ogni essere vivente che sia dotato di intelligenza.
Amare in modo incondizionato è un’esperienza che non si può fare totalmente in questa dimensione.
Ci si può avvicinare tantissimo ma non si può raggiungere pienamente l’Essere Amore.
Questo non perché l’essere umano non ne sia in grado, ma perché la lezione principale della nostra dimensione non è amare incondizionatamente, ma è imparare ad amare l’Amore.
La nostra dimensione è giusta così. Nella 3°D si deve imparare tutta un'altra serie di cose e di esperienze, ed è l'unica dimensione dove le si può imparare. L'Amore incondizionato è proprio delle dimensioni superiori, dove si vivono altre esperienze.
Il momento che si comprende che l’Amore non si deve identificare con il nome di una persona, di un luogo, di una situazione, si comprende che l’Amore è Amore non ha altri nomi.
Ogni forma di identificarlo è assolutamente riduttiva. Bisogna essere innamorati dell'Amore!
Una bella frase che mi fu detta fu che sul Pianeta Gaia l’Amore che più si avvicina a quello incondizionato delle dimensioni superiori è quello materno.
Il modo in cui una madre ama il proprio figlio potrebbe, se ampliato a tutto ciò che esiste, essere vagamente paragonabile all’Amore universale.
Anche qui però bisogna fare una precisazione perché purtroppo molte madri amano il proprio figlio in maniera assolutamente egoistica (Nel senso solo lui) c’è quindi un Amore egoistico verso un solo individuo e soprattutto nei casi più tristi, riversano sul figlio la loro ragione di vita trasformando l’Amore in un bieco sentimento di paura qual è il bisogno di aggrapparsi a qualcosa.
In questo caso l’Amore verso se stessi è praticamente assente, quindi sicuramente non si può amare altri se non si ama se stessi. Argomento ampiamente trattato nel mio sito. La paura di perdere una persona amata sia che sia un figlio o un partner non è Amore!
L’Amore incondizionato certo non si limita ad amare un solo individuo, ne due o tre o dieci. Dico alle madri, riuscireste ad amare uno sconosciuto come amate vostro figlio? Dico ai fidanzati riuscireste ad amare uno sconosciuto come amate il vostro partner?
Dico ad ogni marito riuscireste a dare dei soldi per un’operazione chirurgica per salvare uno sconosciuto nello stesso modo in cui vi svenereste pur di salvare la vita a vostra moglie?
E tutto questo… riuscireste a farlo subito, all’istante?
Se c’è qualcuno che ha risposto si a tutte le domande lo aspetto a braccia aperte a casa mia, avrà molto da insegnarmi…
Ma rimanendo fra i piccoli mortali, comprendete bene che l’amore incondizionato è pura utopia in 3° dimensione. Non vi è la coscienza necessaria per interiorizzarlo. Si può cioè comprendere mentalmente ma fare proprio quel sentimento è un compito che ci aspetterà nell’unità delle dimensioni superiori.
Gesù disse “Amate i vostri nemici perché se amate i vostri amici che merito ne avete?” e mai frase fu più giusta.
Amare chi ci ha fatto del male… ecco il primo passo. Amare non significa invitarli a cena, significa augurare senza ipocrisia a queste persone ogni bene.
La cosa non è così complicata se si raggiunge la comprensione di essere tutti collegati.
Caratterialmente siamo tutti diversi certo, ma non è il carattere che deve andare d’accordo, anche perché cambia di vita in vita e sarebbe impossibile, ma sono le anime che hanno tutte la stessa origine… e lì sì che siamo tutti uguali, tutto uno.
Dividete l’anima dalla mente, sappiate che l’anima sa solo amare.
La mente sa anche amare, ma sa fare anche molte altre cose purtroppo.
Tutto ciò che non è Amore è mentale.
Avviciniamoci quindi ogni giorno all’Amore massimo raggiungibile in questa dimensione. Ci arriveremo tramite il rispetto, la non costrizione, eliminando il desiderio umano di voler controllare tutto ad ogni costo, capendo che ognuno ha i suoi tempi per fare le cose e non giudicando nulla degli altri.
Sappiate che i Pleiadiani (Io posso parlare solo per loro) non hanno pretese né aspettative sui terrestri, nessuno vuole che siate perfetti e abbiate compreso tutto il mistero dell’Amore. L’impegno, la costanza e l’introspezione sono queste le cose che contano davvero, decidere di seguire la Luce… ma poi farlo davvero!
Fonte:  Figli delle Pleiadi-Amore Incondizionato

Nessun commento:

Posta un commento